INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

18 ottobre 2014Trasporto aereo

Expo si avvicina: dal 20 marzo ritorna il volo Orio-Mosca

A ridosso di Expo torna il collegamento Orio-Mosca: Enac ha dato via libera a Blue Panorama per voli sulla capitale russa che saranno operativi dal 20 marzo .
Si tratta di un ritorno, per lo scalo bergamasco, dopo la sospensione (circa un anno fa) dei voli allora operati dalla compagnia Air Dolomiti.
La compagnia aerea Blue Panorama ha ricevuto infatti da Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile), dopo due licenze provvisorie, il rilascio di un’ordinaria licenza di volo senza termine, anche sulla base del monitoraggio circa il migliorato stato economico della società: dal 20 marzo 2015 diventerà dunque operativo il primo collegamento low cost tra l’aeroporto di Mosca Domodedovo e quello di Bergamo Orio al Serio. Il collegamento punta a cogliere, oltre al consistente flusso di turisti e businessmen, anche la crescente domanda in vista di Expo 2015.
«Crediamo che la fiducia dimostrata dall’Enac con il rilascio della nuova licenza di volo definitiva – ha sottolineato Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione aziendale. In questo spirito, le novità proposte nell’ultimo periodo, sia a livello di destinazioni che di flotta, continuano a riflettere reali esigenze di mobilità dei vari segmenti di mercato, mentre il continuo miglioramento dei risultati economico-operativi riflette il pragmatismo delle nostre scelte strategiche».