DOCUMENTI
Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Ultimo Aggiornamento: 09/04/2014 Adeguamento / ammodernamento
Linea ferroviaria Milano - Mortara: potenziamento
OBIETTIVI
DESCRIZIONE
- Sottoprogetto 1 (196.417.000 € ): Raddoppio tratta Milano S.Cristoforo– Albairate/Vermezzo (ex Cascina Bruciata). I lavori sono iniziati nel febbraio 2007 e sono stati completati nel dicembre 2009.
- Sottoprogetto 2 (390.510.000 € ): Raddoppio tratta Albairate/Vermezzo – Parona Lomellina. Approvato in linea tecnica il progetto preliminare da parte del CIPE il 29/03/06. L'avvio del progetto definitivo è sospeso in quanto subordinato alla messa a disposizione da parte del CIPE dei finanziamenti necessari.
- Sottoprogetto 3 (38.305.000 € ): Opere infrastrutturali e di mitigazione della tratta Milano Porta Romana – Milano San Cristoforo.
- Sottoprogetto 4 (38.190.000 € ): Raddoppio tratta Parona Lomellina – Mortara.
- Sottoprogetto 5 (1.278.000 € ): Progettazione delle nuove fermate di Porta Romana e Tibaldi.
- Sottoprogetto 6 (35.000.000 € ): Realizzazione delle nuove fermate di Porta Romana e Tibaldi.
COMUNI INTERESSATI
LUNGHEZZA TOTALE DELL'INTERVENTO
45,00 Km
STATO AVANZAMENTO LAVORI
FASI
KM
22,10 Km
DESCRIZIONE
Sottoprogetto 2: tratta Albairate/Vermezzo - Parona Lomellina.
KM
3,40 Km
DESCRIZIONE
Sottoprogetti 3-6
KM
19,50 Km
DESCRIZIONE
Sottoprogetto 1: Milano S.Cristoforo - Albairate/Vermezzo (ex Cascina Bruciata)
MAPPA
Inizio lavori
2007
Fine lavori
2017
CARATTERISTICHE TECNICHE
DOCUMENTAZIONE TECNICA
RILEVANZA
Sovraprovinciale
SOGGETTO PROPONENTE
RFI, Regione Lombardia
SOGGETTO ATTUATORE
RFI
ALTRI SOGGETTI COINVOLTI
Regione Lombardia, Comune di Milano
RISPETTO DEI TEMPI
in forte ritardo
COSTI TOTALI
699.700.000,00
FINANZIAMENTI TOTALI
236.000.000,00
QUOTA MANCANTE
463.700.000,00
WEBSITE
http://www.trail.unioncamerelombardia.it/scheda_intervento.php?id=1219