INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

18 aprile 2013Generale

Partnership brianzola per Expo 2015

Istituzioni, associazioni di categoria, sindacati, università e altri protagonisti della vita locale siglano un protocollo per valorizzare la Brianza in sinergia con l’organizzazione di Expo.

``Assolombarda ha sottoscritto lunedì 25 marzo – in occasione di una conferenza stampa congiunta presso il Comune di Monza – il “Protocollo di Intesa per la promozione di iniziative economiche, commerciali e turistiche legate all’organizzazione di Expo 2015”.

Oltre all’associazione, hanno siglato il Protocollo – promosso dal Comune di Monza a seguito di un primo accordo di collaborazione firmato nel dicembre scorso con la società Expo 2015 – la Provincia e la Camera di Commercio di Monza e Brianza, le principali associazioni di categoria e i sindacati del territorio, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, la Fondazione Gaiani e il Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza.

Obiettivo strategico dell’intesa, che prevede la costituzione di un’assemblea dei sottoscrittori e di un comitato esecutivo ristretto (a entrambi i quali Assolombarda partecipa) è promuovere e organizzare una serie di iniziative sinergiche con quelle previste nell’ambito di Expo per valorizzare, nell’ambito economico, commerciale e turistico, un territorio che conta 850mila abitanti, caratterizzato da un sistema produttivo a forte vocazione internazionale.

L’intenzione è quella di dare piena attuazione al proposito – più volte dichiarato dagli organizzatori – di fare della manifestazione internazionale che si terrà dal maggio all’ottobre 2015 un’occasione di sviluppo e valorizzazione di tutto il territorio lombardo.

A dare valore all’iniziativa è il fatto che vede riuniti attorno al tavolo i rappresentanti di tutti i principali attori istituzionali, economici e sociali brianzoli: una coesione che fa di questa compagine un partner pienamente rappresentativo del territorio anche agli occhi degli organizzatori di Expo e di tutti i loro interlocutori internazionali.