INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

13 maggio 2013Trasporto stradale

Cassanese bis, assessore: serve accelerazione

9 maggio 2013 

(Ln - Milano) "Accelerare le procedure burocratiche, per arrivare all'apertura dei cantieri della Cassanese bis il prima possibile". È l'impegno preso dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, durante un incontro di confronto sull'Accordo di programma Segrate-Cassanese bis, alla presenza dei rappresentanti degli Enti locali, (Comune di Segrate e Provincia di Milano) e dei vertici dell'azienda australiana Westfield.

 

OPERA STRATEGICA - La Cassanese bis è un intervento inserito tra le opere strategiche nazionali e rappresenta un tratto di collegamento indispensabile tra la Brebemi e la città di Milano e consentirebbe un efficientamento del Terminal intermodale di Segrate, oggi sottoutilizzato, oltre all'opportunità di attrarre un ingente finanziamento da parte dell'azienda australiana Westfield, disposta a investire in Regione Lombardia oltre un miliardo di euro.

 

INDOTTO DA 10.000 POSTI DI LAVORO - "Non possiamo più permetterci ulteriori ritardi - spiega l'assessore alle Infrastrutture -. Ci troviamo di fronte a un'opera importante per il traffico dell'hinterland milanese e per attrarre nel nostro Paese un ingente investimento che porterà almeno 10.000 nuovi posti di lavoro". Entro la fine del mese di maggio è in programma una riunione tecnica, al termine della quale l'assessore porterà il progetto all'attenzione del ministro delle Infrastrutture per arrivare, a breve, all'approvazione da parte del Cipe.