INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

16 maggio 2013Trasporto stradale

Assessore alle infrastrutture: impegno del governo per SS36

16 maggio 2013 

(Ln - Milano) "Maurizio Lupi ha garantito il massimo impegno del Ministero per cercare soluzioni alternative e per affrontare al meglio i disagi dovuti alla chiusura della galleria Monte Piazzo. Dal canto suo Anas ha stabilito che, da stasera, verrà concessa l'autorizzazione al transito per tutti i veicoli pesanti lungo la strada statale 39 del passo dell'Aprica. E' un segnale importante, che indica quanto sia elevato il grado di attenzione da parte di tutti gli attori coinvolti, per garantire la migliore mobilità". E' il commento dell'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia dopo l'incontro con il ministro alle Infrastrutture.

 

DIALOGO SULLA VALTELLINA - "Tra i molti temi affrontati un capitolo particolare è stato dedicato alla delicata situazione della statale 36 - spiega l'assessore -. Con la chiusura della galleria Monte Piazzo, la provincia di Sondrio rischia seriamente l'isolamento e non possiamo permettercelo. Ecco perché ritengo significativo l'impegno del ministro e la sua disponibilità ad aprire un dialogo più ampio sulla viabilità della Valtellina".

 

CHIESTA RELAZIONE - Il ministro ha anche annunciato che chiederà ad Anas una relazione dettagliata della situazione e di aver sollecitato, affinché i lavori sulla galleria sud si concludano in anticipo rispetto a quanto stabilito (giugno 2013).

(Lombardia Notizie)