INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

1 luglio 2013Trasporto stradale

Lombardia: inaugurati lavori ammodernamento Milano-Torino

''La Lombardia ha bisogno di infrastrutture come questa, realizzate addirittura in anticipo sui tempi previsti e nel totale rispetto dell'ambiente, soddisfacendo tutti i requisiti posti dal Parco del Ticino.
 
Questa e' un'eccellenza, per questo sono qui, perche' questo e' il modello di eccellenza lombardo che vogliamo portare avanti''.
 
Il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'inaugurazione dei lavori di ammodernamento della tratta Milano Ghisolfa-Marcallo dell'autostrada A4 Milano-Torino, intervenendo personalmente alla cerimonia di apertura di questo pomeriggio del cantiere, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Marcallo-Mesero. I lavori termineranno tra 18 mesi, con sedici chilometri dell'A4, ad altissima densita' di traffico, che saranno cosi' dotati della quarta corsia permanente.
 
''Le opere infrastrutturali - ha detto tra l'altro Maroni -sono un volano per far ripartire l'economia e come Regione Lombardia in questi nostri primi 100 giorni abbiamo fatto molto in questa direzione. Investire nelle infrastrutture e' un capitolo importante delle azioni a sostegno delle imprese e del lavoro''.
 
Presente all'inaugurazione dei lavori di ammodernamento del tratto Marcallo-Ghisolfa della A4 anche il ministro per le Infrastrutture, Maurizio Lupi, che si e' soffermato sul ruolo strategico che questo intervento avra' per garantire maggiori collegamenti ''per l'hub di Malpensa e poi in ottica Expo 2015, una manifestazione su cui abbiamo scommesso, in quanto rappresentera' la vetrina dell'Italia nel mondo per sei mesi. Un appuntamento su cui non possiamo arrivare in ritardo e l'avvio di questi lavori conferma che siamo sulla strada giusta. Ormai il fattore tempo e' decisivo e questa e' la sfida che deve affrontare chi fa politica e amministra: rispettare i tempi e ottimizzare le risorse. E questo cantiere ne e' un felice esempio''.
 

Fonte: Asca