INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

8 luglio 2013Trasporto stradale

SS38: l'Anas conferma l'apertura entro fine mese

"Entro la fine di luglio apriremo al traffico la Statale 38 nel tratto dal trivio di Fuentes a Cosio.
La data esatta verrà comunicata nei prossimi giorni da Anas che deve raccordarsi con il Ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi che ha garantito la sua presenza".

E' l'assicurazione dell'Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Maurizio Del Tenno che, a Roma, ha incontrato il presidente di Anas Pietro Ciucci e il Ministro Maurizio Lupi.

"Anas - ha spiegato Del Tenno - mi ha garantito che entro la fine del mese la Statale 38 verrà aperta al traffico. Si tratta di una notizia importante per un territorio che negli ultimi mesi ha molto sofferto a causa di numerosi disagi dovuti in particolare alla chiusura temporanea della Galleria Monte Piazzo. Un sogno che a poco a poco si sta realizzando".

L'Assessore ha anche precisato che il cantiere chiuderà definitivamente il primo di ottobre come indicato sul sito di Anas.

"Un conto è l'apertura della strada - ha continuato l'Assessore - un altro il termine definitivo dei lavori. Vi sono una serie di interventi marginali, come le mitigazioni per esempio, che verranno ultimati dopo il primo di luglio e che non interferiranno con la circolazione del traffico. Anas sul suo sito è tenuta, giustamente, ad indicare la data in cui il cantiere verrà definitivamente smantellato".
 
Durante l'incontro Del Tenno e Ciucci hanno discusso anche del secondo lotto della SS 38.
"L'aggiudicazione dei lavori della tangenziale di Morbegno avverrà entro il mese luglio - ha concluso Del Tenno -.Un'altra buona notizia che rende più vicino l'inizio dei lavori per questo nuovo tratto di strada".