INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

30 luglio 2013Trasporto stradale

Del Tenno, aggiudicato secondo lotto variante Morbegno

'Questa mattina Anas ha provveduto all'aggiudicazione del secondo lotto della Variante di Morbegno della Statale 38 'dello Stelvio'. Un nuovo passo avanti verso una Valtellina sempre piu' facile da raggiungere e da percorrere. La ditta prima classificata e' la Tecnis spa''. Cosi' l'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia, Maurizio Del Tenno, annuncia l'apertura delle buste per l'aggiudicazione del secondo lotto della variante.
 
''Sono felice - spiega l'assessore - di poter annunciare oggi l'avvenuta aggiudicazione dell'appalto del secondo lotto. Avevo personalmente chiesto ad Anas di fare in modo che le procedure consentissero l'aggiudicazione prima dell'apertura della prima tratta e cosi' e' stato.
 
L'aggiudicazione provvisoria anche del secondo lotto e' un segnale importante per il nostro territorio che mostra quanto le istituzioni, Regione Lombardia in primis, abbiano a cuore il rilancio della Valtellina, una terra tutta da scoprire e da vivere. Con la nuova strada - conclude Del Tenno - la Valle diventera' piu' vicina a Milano e vi saranno importanti ricadute sul turismo e sull'attivita' delle imprese che tanto hanno dovuto soffrire negli ultimi anni''.