INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

9 agosto 2013Trasporto ferroviario

Nuovo collegamento ferroviario tra Trieste e Milano

Fermate a Mestre e Verona e un risparmio di quaranta minuti rispetto ad oggi

``

Venezia 7 agosto 2013 – Presentato ieri a Trieste alla presenza del sindaco Roberto Cosolini e della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, il nuovo collegamento ferroviario Trieste-Milano che sarà operativo da dicembre 2013.

 

Il nuovo treno, che fermerà solo a Mestre e Verona, si aggiunge alle attuali tre coppie di treni che consentono il collegamento con la Lombardia e garantirà un risparmio sul tempo di percorrenza attuale fino a quaranta minuti.

 

“Un risultato assolutamente positivo per il Friuli Venezia Giulia e per Trieste che dimostra come stiamo tornando a collegarci con l’Italia”, ha affermato la presidente Serracchiani nel corso del suo intervento nel quale ha anticipato inoltre l’inserimento di ulteriori 30 milioni di euro di investimento, inseriti nel Decreto del Fare, per l’ammodernamento e la velocizzazione della tratta ferroviaria Venezia-Trieste a prescindere dagli investimenti l’Alta Velocità. A lavori conclusi il viaggio tra i due capoluoghi di regione potrebbe durare poco più di un’ora.

Luca Vettor