INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

19 settembre 2013Generale

Milano-Limbiate, Del Tenno: si fa, fondi confermati

(Ln - Milano) "La metrotramvia Milano-Limbiate si farà e sono assolutamente confermati i 59 milioni di euro di finanziamento statale". L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, rispondendo in Commissione consiliare, mette dunque a tacere indiscrezioni e voci che si sono susseguite in questi giorni, che ipotizzavano uno spostamento di fondi dalla Milano-Limbiate su altre opere per Expo. "Le preoccupazioni manifestate dal territorio rispetto alla possibilità di perdere i finanziamenti statali - ha spiegato Del Tenno - sono assolutamente prive di fondamento".

 

MINISTERO HA CONFERMATO I FONDI - "Ieri - ha aggiunto Del Tenno - si è tenuto un incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. E' stato confermato il finanziamento statale di 59 milioni di euro".

 

REGIONE FAVOREVOLE - Regione Lombardia è favorevole alla riqualificazione anche dell'altra metrotranvia della Brianza, vale a dire la Milano-Seregno. "Nonostante l'iter procedurale di entrambe le linee abbia subito notevoli ritardi - ha concluso l'assessore -, questi interventi rivestono grande importanza per il territorio brianzolo e per i collegamenti con la città di Milano".