INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

1 ottobre 2013Trasporto stradale

Rho-Monza, Del Tenno: via libera al lotto 3

Pubblicato martedì 1 ottobre 2013

``

Regione Lombardia e Ministero delle Infrastrutture si riuniranno per discutere, nel merito, le prescrizioni proposte dalla Conferenza dei Servizi e per chiudere le procedure di approvazione dei lotti 1 e 2. Intanto c'è il 'via libera' al lotto 3.

Si tratta di un importante passo avanti nel difficile iter di un'opera necessaria, che è stata valutata in più occasioni dagli organi preposti e che porterà effettivi benefici su tutto il territorio lombardo".

Questo il commento dell'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno al termine della Conferenza dei Servizi sul collegamento Rho-Monza nella tratta A8 (Baranzate/Mi) - A52 (Paderno Dugnano/Mi).
 
"In accordo con il Ministero - continua Del Tenno - ho garantito che verrà fatto il possibile per recepire le osservazioni poste dal territorio, compatibilmente con le disponibilità economiche e i vincoli tecnici. Era importante non rallentare ulteriormente il percorso di approvazione, per non farci trovare impreparati nel 2015".
 
I lavori del lotto 3, che va dallo svincolo Fiera lungo la A8 fino al sottopasso alla linea ferroviaria Fnm Milano-Saronno potrebbero partire tra gennaio e febbraio del 2014.
Per quanto riguarda i lotti 1 e 2, invece, i primi cantieri potrebbero partire entro la fine del 2013.

Lombardia Notizie