INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

31 ottobre 2013Trasporto stradale

Anas: aggiudicati i lavori per la passerella sulla S.S. 36, in provincia di Lecco

L’Anas comunica che si è conclusa la procedura d’interpello, avviata per aggiudicare i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale lungo la strade statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, tra il centro abitato di Abbadia Lariana e la località Pradello, con prolungamento fino a Caviate, in provincia di Lecco, dopo che lo scorso 10 ottobre l’Anas aveva disposto il recesso dal contratto stipulato con il Consorzio Stabile Aedars S.c.a r.l. a causa di un provvedimento interdittivo della Prefettura di Roma.

Come annunciato, l’Anas ha interpellato progressivamente le ditte che avevano partecipato all’appalto originario, ricevendo un riscontro positivo dal raggruppamento di imprese ‘Accisa S.p.A.–Cidieffe Costruzioni S.r.l.’ con sede in Delebio (SO), a cui è stato aggiudicato l’appalto e che, pertanto, subentrerà nell’esecuzione dei lavori della passerella ciclopedonale.

Nei prossimi giorni verranno effettuate le consuete verifiche di Legge circa i requisiti amministrativi del raggruppamento e, all’esito positivo delle stesse, si procederà all’aggiudicazione efficace dei lavori e alla successiva stipula del contratto.

Il cantiere potrà essere riattivato già a partire dall’ultima settimana del mese di novembre, con la ripresa dei lavori nel tratto tra Caviate e Pradello.
La tempestività con la quale è stata individuata la nuova impresa appaltatrice, evidenzia l’impegno e l’attenzione dell’Anas nei confronti di un’infrastruttura fortemente attesa dal territorio lecchese e che, una volta completata, garantirà il collegamento ciclopedonale tra Lecco e le località della riviera orientale del lago.

ANAS