INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

2 gennaio 2014Trasporto stradale

Teem, da inizio lavori 370 mila giornate di lavoro

Dai numeri evidenziati scaturisce, in ogni caso, una dimensione di occupazione e di crescita in assoluta controtendenza rispetto alla recessione accusata anche dalla Lombardia motore economico dell'Italia. "Va sottolineato, del resto -prosegue la società- che il 46% delle 279 imprese impegnate direttamente nei cantieri proviene dalla Lombardia, il 34% da altre regioni del Nord, l'11% dal Centro e il 9% dal Sud".
 
L'estrazione provinciale delle imprese lombarde vede, inoltre, in pole position i territori interessati dalla realizzazione di Teem e BreBeMi in quanto 54 imprese sono di Milano, 12 di Monza e Brianza, 15 di Lodi, 24 di Bergamo e 24 di Brescia.
 
"Interessante, infine, notare che il 44% delle imprese coinvolte ha meno di cinque dipendenti, il 37% tra i cinque e i 15, il 15% tra i 16 e i 49 e solo il 4% più di 50. Nella costruzione di Teem non stanno, insomma, lavorando solo i colossi del settore, peraltro rappresentati nell'azionariato della Concessionaria, ma -conclude la società- anche e soprattutto le ditte più piccole".

Fonte: Libero quotidiano on line