INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

10 gennaio 2014Generale

Expo 2015: Maroni, da lunedi cabina di regia gestira' realizzazione infrastrutture

"Da lunedì prossimo verrà costituita in Regione Lombardia una cabina di regia che si riunirà tutte le settimane e coinvolgerà tutti i soggetti interessati ad Expo, per intensificare le azioni sia per la realizzazione delle infrastrutture necessarie che per la promozione dell'evento". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa dopo la seduta di Giunta, questa mattina, a Palazzo Lombardia, presentando l'iniziativa 'Ri-partiamo da Expo'.
 
"Questo tavolo di coordinamento - ha precisato il presidente della Regione Lombardia - è importante per avere un costante scambio di informazioni sulle iniziative in corso e per affrontare eventuali criticità che dovessero presentarsi, perché non possiamo perdere nemmeno un giorno, altrimenti rischiamo di andare oltre il termine ultimo del 1 aprile del 2015. Questo tavolo si riunirà ogni lunedì per coordinare al meglio il lavoro tra tutti i soggetti interessati, ovvero il Comune e la Provincia di Milano, la Regione Lombardia, la Società Expo, il Padiglione Italia e il Governo".
 
"Il primo tema che il tavolo per Expo affronterà nella riunione di lunedì - ha chiarito il presidente Maroni - sarà quello delle vie d'acqua, di cui si è molto discusso in queste settimane. Personalmente sono favorevole a realizzare le vie d'acqua, ma esamineremo qualsiasi criticità sollevata". Maroni ha poi spiegato che lunedì in cabina di regia verrà presentato il piano di promozione dell'evento: un 'World Expo Tour' che toccherà molti tra i 140 paesi che hanno aderito all'esposizione universale. "Accanto alla promozione internazionale - ha aggiunto Maroni - partirà un tour, che porterà Expo in tutte le province della Lombardia per rendere partecipe la popolazione lombarda del grande evento universale attraverso l'identità e la cultura specifica di ciascun territorio".