INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

10 gennaio 2014Trasporto ferroviario

Novara - Treviglio: da lunedi' convogli da otto carrozze Tsr

A partire da lunedì 13 gennaio i treni 10659, con partenza da Novara alle 7.48, e 10700, con partenza da Treviglio alle 17.55, saranno effettuati con composizioni formate da 8 carrozze Tsr.
 
Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno dopo una serie di sollecitazioni rivolte da Regione Lombardia a Trenord, su indicazione dei comitati dei pendolari, incontrati in occasione dei tavoli territoriali di quadrante lo scorso novembre.
 
«I pendolari ci avevano segnalato situazioni di sovraffollamento su alcuni particolari treni - spiega Del Tenno -. Abbiamo chiesto e ottenuto da Trenord uno sforzo, per poter aumentare il numero di carrozze disponibili lungo la linea S6 Novara-Treviglio. Un impegno importante, che va incontro alle esigenze dei pendolari».
 
Già nel mese di novembre il treno 10657 delle 7.18, sempre della linea Novara-Treviglio, era stato potenziato e allungato a 8 carrozze.
 
«Stiamo lavorando per cercare di risolvere in maniera tempestiva i disagi di chi viaggia sui treni lombardi - continua l’assessore -. Nei prossimi giorni andrò a verificare di persona il rispetto degli accordi».