INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

14 febbraio 2014Trasporto stradale

`La Vigevano-Malpensa s'ha da fare`, parola di Maroni

 "L'infrastruttura deve essere realizzata", ha detto il presidente della Regione Lombardia a Vigevano. L'assessore Del Tenno: "Faremo in modo che il progetto sia pronto entro sei mesi".

Mentre Brebemi e arco Tem sono in dirittura d'arrivo, l'attenzione si sposta nell'ovest Milanese con l'idea di una nuova superstrada da Vigevano a Malpensa: "Collegamento importante per questo territorio - ha commentato il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni -. L'infrastruttura deve essere realizzata, c'è la garanzia del nostro impegno. Perché, per noi, le questioni del territorio sono prioritarie, anche se non dipendono direttamente dalla Regione Lombardia".
 
Maroni è intervenuto a Vigevano insieme agli assessori Maurizio Del Tenno (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità) e Mario Melazzini (Attività produttive, Ricerca e Innovazione). L'occasione è stato il convegno organizzato da Confindustria Pavia sulle infrastrutture locali. "La settimana prossima la Giunta regionale - ha annunciato l'assessore Del Tenno - approverà la nuova convenzione tra Sea e Anas, per fare in modo che, entro 6 mesi, sia pronto il nuovo progetto della strada che collegherà Vigevano a Malpensa. La Regione Lombardia ha a cuore questa infrastruttura che quasi settimanalmente negli ultimi mesi è stata portata all'attenzione del Ministero delle Infrastrutture. Ecco perché abbiamo chiesto e ottenuto da Anas garanzie sulla copertura economica. Ci è stato assicurato che il finanziamento dell'opera verrà inserito nel Contratto di programma 2015".