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3 marzo 2014Trasporto aereo
A Malpensa c'e' il parking app
Anche il JetPark, il parcheggio auto dell’areoporto internazionale di Milano Malpensa, ha la sua app appena inaugurata, oltre a un nuovo sito Internet. Le prenotazioni online consentono di accelerare le pratiche di gestione clienti. E così, in un minuto l’accettazione è completata.
Per prenotare il parcheggio basta aprire l’applicazione, inserire nome, cognome, targa e data di partenza. E il gioco è fatto. Ma la velocità del check in, secondo i gestori, è soltanto uno dei suoi punti di forza. «Qualità e servizio vengono al primo posto — spiega Augusto Lotorto, amministratore delegato di Malpensa Service che pos s i ede i l brand JetPark —. Non lavoriamo su grossi numeri : piuttosto preferiamo gestire meno macchine, senza rinunciare alla qualità del servizio ai clienti».
Partner ufficiale di Easyjet, il JetPark ha il 70% di clienti business. Molti sono aficionados (circa l’80%) e altri arrivano grazie al passaparola. Non a caso l’attività è in crescita: nel 2013 ha registrato un più 7% rispetto al 2012 e perl’anno in corso i segnali di crescita sono incoraggianti.
«Le richieste dei clienti sono la nostra priorità — aggiunge Lotorto — di conseguenza, siamo in grado di offrire anche servizi personalizzati». Uno dei plus è lo scanner per le auto. «Abbiamo investito 35 mila euro per un sistema avanzato di software e telecamere che fotografano le auto all’ingresso — sottolinea il top manager —. In questo modo se il veicolo subisce un danno quando è in custodia, siamo in grado di visualizzarlo». La tranquillità di chi viaggia è importante.