INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

24 marzo 2014Trasporto stradale

Aperto nuovo ramo dello svincolo di Lambrate in Tangenziale Est

Milano Serravalle Milano Tangenziali informa che è stato aperto al traffico il ramo di svincolo in ingresso in Tangenziale Est (direzione Bologna) da Milano via Rombon. 
 
Quest’apertura agevolerà l’ingresso in Tangenziale Est per tutti gli automobilisti provenienti da Milano città e al contempo alleggerirà la viabilità sugli svincoli di Cascina Gobba e Rubattino.
 
Dopo quelle intervenute tra fine 2012 e il 2013, questa apertura è la sesta delle otto rampe del nuovo svincolo di Lambrate: opera funzionale al potenziamento dell’interconnessione tra la Tangenziale ed il sistema viabilistico nell’area ad est di Milano, in fase di notevole espansione con la realizzazione della nuova autostrada Brescia Bergamo Milano (Brebemi) e della Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM). 
 
E’ previsto, inoltre, per la metà del mese di Aprile il completamento dei lavori di sistemazione dello svincolo con l’apertura dei rami A e B (vedi immagine allegata) d’ingresso in Tangenziale Est da via Rombon. L’intero cantiere è entrato nella fase finale delle lavorazioni, il suo completamento è previsto per la fine del mese di luglio. 
 
Soddisfatto il Presidente di Milano Serravalle Milano Tangenziali, Marzio Agnoloni che spiega: "Aprire svincoli e potenziare la rete delle tangenziali e degli accessi alla città significa migliorare la viabilità per tutti coloro che utilizzano le nostre strade per ottimizzare tempi e spostamenti. 
 
Quest’apertura e le prossime in programma contribuiscono al nostro obiettivo di un servizio agli utenti sempre più completo e in sicurezza".