INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

4 aprile 2014Logistica e intermodalità

Logistica del freddo K+N a Milano

Kuehne + Nagel ha avviato nella sua piattaforma di Segrate una nuova area a temperatura controllata dedicata ai settori farmaceutico e sanitario. Serve il network di autotrasporto KN PharmaChain Road.
 
La nuova cool zone di Segrate è conforme alle procedure Good Distribution Practice ed articolata in due aree per operazioni cross docking climatizzate a temperatura differenti: la prima da 2° a 8°, la seconda da 15° a 25°. La movimentazione avviene tramite una zona di buffer e la temperatura degli ambienti è controllata da remoto tramite sensori che inviano i dati wireless. I clienti possono verificare in tempo reale la temperatura delle loro spedizioni attraverso la piattaforma online KN Login. 
La struttura opera nella rete europea dedicata alla logistica dei farmaci KN PharmaChain Road, che per la vezione utilizza veicoli a temperatura controllata e offre il tracciamento completo dei viaggi. Inoltre, Kuehne + Nagel fornisce una gamma completa di servizi logistici a valore aggiunto, tra cui packaging attivi e passivi, procedure doganali import/export, massimi standard di sicurezza e controllo 24/7/365.
"Questa nuova cool zone segna una tappa fondamentale della nostra espansione in questo settore, evidenziando le nostre competenze di vero e proprio partner logistico per rispondere alle necessità ed alle regolamentazioni sempre più complesse dell'industria farmaceutica", commenta Paolo Guidi, direttore Sales & Marketing e Divisione Airfreight di Kuehne + Nagel Italia.