INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

10 aprile 2014Trasporto aereo

Emirates, il Tar boccia il collegamento Malpensa a New York

Stop ai progetti della compagnia degli Emirati, che avrebbe potenziato il ruolo di Malpensa. "E' l'ennesimo tentativo di tarpare le ali" commenta l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia
"E' l'ennesimo tentativo di tarpare le ali a Malpensa e al sistema aeroportuale lombardo. Una decisione inaspettata che rischia di danneggiare la credibilità del sistema e di rendere il nostro Paese inaffidabile agli occhi di chi investe sul nostro territorio".
E' la reazione dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia alla decisione del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso presentato da Assaereo contro l'autorizzazione concessa a Emirates di collegare direttamente Malpensa a New York.
"Ad un anno da Expo è assurdo che anziché aprire i nostri cieli al mondo si vada esattamente nella direzione opposta - continua l'assessore -. Non capisco a chi possa giovare una decisione del genere. Non vorrei avesse a che fare con l'accordo Alitalia Etihad. Ma sono certo non sarà così. Sicuramente, però, questo atto non favorirà la Lombardia che, come sappiamo, continua ad essere il motore economico di questo Paese".