INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

17 luglio 2014Logistica e intermodalità

P3 acquisisce impianti di logistica a Milano

La società immobiliare della Repubblica Ceca PointPark Properties ha acquistato cinque magazzini nell'area milanese e un'area edificabile di 200mila metri quadrati.
P3 ha acquisito quattro immobili per la logistica, per una superficie totale di 170.291 metri quadrati, dal fondo Logistics della AEW Europe, e un magazzino di 32mila metri quadrati a Calvenzano dal Gruppo CD. La società non ha rivelato l'importo della transazione.
Gli asset rilevati dalla Logistics comprendono: un magazzino di 29.151 metri quadrati a Fagnano Olona, vicino all'aeroporto di Malpensa, che è affittato alla società di logistica tedesca Deufol; un impianto di 68.244 mq a Gera d'Adda, affittato a Kuehne & Nagel per attività di logistica multicliente; due magazzini a Castel San Giovanni, uno di 46.874 mq affittato a Geodis e l'altro di 26.022 mq affittato a Moncler. L'impianto di Calvenzano è utilizzato dalla Phardis, società del Gruppo CD specializzata nella movimentazione merci nei settori farmaceutici e cosmetici.
"P3 sta attuando un programma d'investimenti per espandere la nostra rete europea", spiega Ian Worboys, Ceo di PointPark Properties. "Questi magazzini, che sono situati nel cuore industriale e d'affari di Milano, aumenta in modo considerevole gli asset della nostra società in Italia". Nella Penisola, la società ceca gestisce già immobili.