INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

20 ottobre 2014Trasporto aereo

Alitalia e Etihad Airways presentano due nuovi aerei con la livrea di Expo Milano 2015

Alitalia, il maggiore vettore italiano, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno presentato oggi i due speciali aerei con livrea Expo Milano 2015 che avviano la loro co-sponsorship all’evento globale. A Expo 2015, che si terrà a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, sono attesi circa 20 milioni di visitatori, un terzo dei quali raggiungerà la città in aereo. Alitalia ed Etihad Airways hanno organizzato due eventi simultanei: uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi, durante i quali sono stati svelati i due Airbus A330-200 agli ospiti presenti e alle migliaia di persone che da tutto il mondo hanno seguito online la presentazione.
A Expo 2015, la presenza di Alitalia ed Etihad Airways sarà rilevante: nella zona ovest del Sito Espositivo è prevista una lounge con un social hub interattivo che permetterà agli ospiti di divertirsi con le attività proposte sia a Milano sia nel resto del mondo. Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'iniziativa di comunicazione con cui Alitalia ed Etihad accompagneranno Expo Milano 2015 alla sua apertura. La livrea degli Airbus di Alitalia e di Etihad colorata del logo dell'Esposizione Universale sottolinea l'unicità e la straordinarietà dell'evento che stiamo organizzando. Da oggi abbiamo, quindi, uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015. Nord e Sud America, Africa, Asia: le principali destinazioni di questo aereo coincidono con i mercati turistici internazionali per noi di maggiore interesse. Ci aspettiamo 12 milioni di visitatori italiani e 8-9 milioni di visitatori stranieri. Sette milioni di loro raggiungerà l'Esposizione Universale in aereo. Siamo sicuri che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale supporto al raggiungimento di questo traguardo".
 
"Questa avventura è iniziata nel miglior modo possibile" ha detto Pietro Modiano, Presidente SEA "Malpensa è un aeroporto nodale e presto sarà reso ancora più efficiente. Alitalia ed Etihad insieme scommettono sul sistema aeroportuale italiano e questo ci incoraggia. Il vertice ASEM della settimana scorsa è stato per noi un esame e lo abbiamo superato. Ma gli esami non finiscono, presto ce ne saranno altri."
 
L’A330-200 di Alitalia e l’A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea, voleranno per la prima volta domani, martedì 21 ottobre, tra Roma e Abu Dhabi. James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha commentato: “Sono onorato di lanciare la collaborazione con Alitalia per Expo 2015 a Milano e ad Abu Dhabi. Per noi questa partnership è una grande opportunità di investimento in Italia. Da oggi portiamo nel mondo non solo il messaggio di Expo Milano 2015 ma anche il suo brand.” Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi  collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali. Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa.
 
Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha affermato: “Siamo molto felici di essere oggi qui a Milano per presentare con Etihad Airways la nostra campagna di comunicazione congiunta per Expo 2015 e per svelare la nuova livrea che Alitalia ha dedicato all’Evento del 2015. Il logo di Expo racchiude in sé una serie di valori e una visione che sono gli stessi di Alitalia: la ricerca dell’eccellenza, lo stile e l’eleganza tipici del Made in Italy, la rinomata cucina, la moda, il design e l’arte che sono parte fondamentale del nostro Paese e che noi di Alitalia ci impegneremo a mostrare nel mondo in virtù del nostro ruolo Official Global Airline Carrier dell’evento. Il nostro impegno a mostrare il meglio dell’Italia nel mondo tiene sempre un occhio attento alla sostenibilità, valore e tema fondamentale di Expo 2015: è per questo motivo che, nel verniciare la nuova livrea Expo sull’Airbus A330 di Alitalia, abbiamo adottato i più moderni accorgimenti tecnici e abbiamo impiegato le migliori tecnologie e le vernici più ecologiche con l’obiettivo del rispetto dell’ambiente quale guida imprescindibile del nostro operato.