INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

22 ottobre 2014Trasporto aereo

Volo cargo Etihad da Malpensa a Bogota'

Etihad Cargo e Avianca Cargo avvieranno dal 12 novembre 2014 un servizio congiunto full freight nella rotazione Malpensa, Bogotà, Amsterdam con frequenza bisettimanale.
Il servizio sarà svolto da un Boeing 747-400 Freighter da 105 tonnellate di portata utile con la livrea Etihad. Secondo la compagnia aerea emeratina, la stiva caricherà in prevalenza prodotti deperibili, componenti di macchinari e abbigliamento. Nello scalo colombiano El Dorado International Airport, le spedizioni potranno proseguire per altre destinazioni sud-americane, grazie alla collaborazione con Avianca Cargo, che le imbarcherà sui suoi apparecchi cargo e passeggeri diretti in Argentina, Messico, Brasile, Cile, Venezuela, Perù, Ecuador, Uruguay e Paraguay.
"L'Italia è il terzo mercato europeo per il cargo aereo e dal 2007 è un punto focale nelle merci per la nostra compagnia", spiega Kevin Knight, Chief Strategy and Planning Officer di Etihad Airways. "Finora, Etihad Cargo ha trasportato da e per l'Italia 130mila tonnellate di merci". La compagnia emeratina opera quattro voli full freight la settimana tra Abu Dhabi e Malpensa. Lo scalo lombardo funge da hub non solo per la Penisola, ma anche per Francia, Germania, Svizzera, Austria, Serbia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca.