INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

19 dicembre 2014Generale

Ztl Milano: Area C, prolungato il divieto d'accesso per tutto il 2015

 Il divieto di accesso alla Ztl nell’area C di Milano, Cerchia dei Barstioni, è stato prolungato dal Comune, fino al 31 dicembre del 2015, con delibera n. 2258 del 14 novembre 2014. Il veto vale per i veicoli Euro 3 diesel e per i mezzi in servizio di noleggio con più di nove posti e con conducente. 
Potranno invece accedere alla zona i veicoli a gasolio/diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato che trasportano cose di pubblica utilità, che abbiano i doppi comandi con uso scuola guida, che siano in uso alle Forze armate e ovviamente i mezzi dei residenti. 
Hanno diritto d’accesso, e senza comunicare la targa, i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e a diesel Euro 0, 1, 2, 3 che appartengano in maniera esclusiva alle forze dell’ordine, le autoambulanze e i motoveicoli. 
Infine possono accedere in area C, dopo aver comunicato la targa, i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e a gasolio/diesel Euro 0, 1, 2, 3 con contrassegno di invalidità o in uso ad operatori sociali riconosciuti dall’Amministrazione Comunale di Milano come agenti dell’assistenza socio sanitaria o come salvaguardia degli animali, i mezzi utilizzati per il trasporto di persone affette da patologie o malattie gravi da richiedere terapie salvavita e mezzi di trasporto pubblico in linea.
Con la stessa delibera vengono eliminate alcune forme di pagamento, come la somma generalizzata di € 5,00 comprendente la sosta gratuita per le prime 2 ore, ma non si esenta dal pagamento della somma di accesso all’area C ad eccezione delle categorie che sono abilitate ad entrarvi.