INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

26 gennaio 2015Trasporto stradale

Sconti all'autotrasporto sui pedaggi Brebemi

La società che gestisce la nuova autostrada A35 tra Milano e Brescia ha offre fino al 31 maggio 2015 uno sconto del 15% sui pedaggi agli autotrasportatori, automobilisti e pendolari che utilizzano il pagamento con Telepass.
Lo sconto è applicato anche sui sette chilometri dell'Arco Teem, ossia la nuova tangenziale est di Milano. Per beneficiare dello sconto, gli utenti devono montare il Telepass e registrarsi, seguendo le istruzioni sui siti web delle società autostradali (brebemi.it e tangenziale.esterna.it). In alternativa, possono telefonare al numero verde 800/186083 o recarsi al nuovo punto di assistenza aperta al casello di Treviglio. Brebemi precisa che lo sconto si può applicare anche ai transiti svolti in precedenza, fino al 1° gennaio 2015, purché la registrazione avvenga entro il 31 gennaio. Invece, chi si registrerà dal 1° febbraio otterrà lo sconto dal giorno della registrazione.
Con questa mossa, la Brebemi cerca di rilanciare l'utilizzo della nuova autostrada, che è penalizzata da due elementi: il primo è la difficoltà a raggiungerla perché le connessioni veloci a Milano e Brescia sono ancora in costruzione, la seconda è il pedaggio più elevato (circa il doppio) rispetto alla "concorrente" autostrada A4. La promozione terminerà il 31 maggio, quando sarà aperta al traffico l'intera tangenziale est esterna (Teem) di Milano, che con i suoi 32 chilometri unirà la Brebemi con l'A4 a nord e con l'A1 a sud.