INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

28 gennaio 2015Trasporto ferroviario

Potenziamento fra Brescia e Verona

Lombardia: interventi di potenziamento tecnologico fra Brescia e Verona Modifiche al programma di circolazione dei treni sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio. Nuova tappa del potenziamento tecnologico e infrastrutturale della direttrice Torino – Milano – Padova. Investimento economico circa 760 milioni euro 
Importanti interventi di potenziamento tecnologico fra Brescia e Verona – in particolare nelle stazioni di Rezzato, Lonato, Desenzano del Garda-Sirmione e Peschiera del Garda - sono in programma tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio. 
Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di svolgere i lavori, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio sono previste modifiche al programma di circolazione di alcuni treni delle linee Torino – Milano - Venezia/Trieste, Milano – Vicenza – Treviso - Udine, Brescia – Verona - Roma e Verona – Brescia – Bergamo – Lecco, con allungamento dei tempi di viaggio, variazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni dei treni con bus. Guarda la locandina per le modifiche alla circolazione. Questo intervento rappresenta un’ulteriore tappa del percorso di ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’intero asse Torino – Milano – Venezia, con vantaggi in termini di: 
incremento della regolarità del traffico attraverso la gestione centralizzata da un'unica “cabina di regia” della circolazione ferroviaria sull’intera direttrice Torino – Venezia compresi i nodi metropolitani di Milano e Torino, miglioramento del processo di manutenzione dell’infrastruttura con sistemi informatici di diagnostica predittiva e della qualità dei sistemi di informazione e comunicazione alla clientela. Investimento complessivo: oltre 760 milioni di euro.