INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

26 marzo 2015Logistica e intermodalità

Waberer's apre la filiale italiana

Il colosso ungherese dell'autotrasporto annuncia l'apertura della sede italiana, che avrà il quartier generale a Milano. I trasporti internazionali da e per l'Italia producono un fatturato di 90 milioni l'anno, pari a un quinto di quello globale.
Dopo l'ingresso diretto in Francia e Gran Bretagna, l'autotrasportatore ungherese s'installa anche in Italia e il 26 marzo 2015 annuncia l'apertura della sede di Milano, che è diretta da Alessandro Monti come Sales Director. Questa apertura serve "per consolidare la propria presenza sul territorio", spiega il comunicato dell'azienda. "Faró tutto il possibile per soddisfare la clientela italiana, che per necessità oltre ad essere molto esigente è attenta ai costi che la logistica comporta", dichiara Monti, aggiungendo che "la mia intenzione é dimostrare che saremo in grado di raggiungere entro le dodici ore qualsiasi punto del Paese ed essere di supporto nei momenti di forte picco della domanda".
La principale attività di Waberer's International in Italia riguarda i carichi completi, un settore dove l'azienda opera sul mercato italiano da anni. L'azienda fattura in Italia circa 90 milioni di euro e nel 2014 è aumentato del 14%. "Ogni settimana, sulle strade italiane sono presenti circa 700 camion con i quali si raggiungono dei volumi che piú o meno equivalgono a quelli inglesi e francesi (una media di 700-750 carichi completi settimanali)", precisa l'azienda. Ogni anno, i camion di Waberer's percorrono sulle strade italiane 37 milioni di chilometri.
Più in dettaglio, il 26% dei trasporti caricati in Italia è destinato nel Regno Unito, oltre il 20% in Germania, un 19% in Francia e quasi 10% in Ungheria. Per quanto riguarda l'import, il 22% delle spedizioni proviene dalla Germania, il 21% dalla Francia, il 17% dall'Ungheria e il 10% dal Regno Unito. "Nonostante la crisi, la nostra crescita in Italia è sempre stata continua, diventando per noi oggi un mercato strategico", afferma Ferenc Lajkó Deputy, Ceo di Waberer's. "Ecco perché abbiamo deciso di aprire la prima filiale nel centro della zona industriale italiana, Milano. Questo ci permetterà di essere più vicini ai nostri clienti garantendo loro un servizio ancora piú accurato".
La filiale italiana è equipaggiata con un sistema informatico che traccia le spedizioni e fornisce i migliori percorsi. "Inoltre, gli accordi stipulati tra Waberer's e le più importanti compagnie petrolifere, permettono alla flotta di rifornirsi in qualsiasi punto del Paese con un carburante qualitativamente superiore ed al miglior prezzo senza dover percorrere chilometri a vuoto", conclude l'azienda.