INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

12 marzo 2015Generale

Trenitalia & Explora promuovono il turismo per Expo Milano 2015

Siglato un accordo di partnership per promuovere l’Esposizione Universale e le proposte turistiche offerte
 
Milano, 12 marzo 2015 – TRENITALIA ed EXPLORA hanno siglato un accordo di partnership per promuovere l’offerta turistica delle destinazioni Expo Milano 2015. Trenitalia è Official Global Rail Carrier di Expo Milano 2015 ed EXPLORA è tourism board ufficiale di Expo Milano 2015. “La loro collaborazione – si legge in un comunicato – punta a promuovere l’Esposizione Universale e le proposte turistiche offerte, nell’occasione, dagli operatori di Milano e della Lombardia, del Piemonte, della Liguria, del Friuli e di Bologna e Parma”.
 
Uno dei principali obiettivi dell’intesa è facilitare la prenotazione dei treni, ed è per questo che wonderfulexpo2015.info, il portale turistico ufficiale di Expo Milano 2015, includerà la possibilità di prenotazione e acquisto dei biglietti Trenitalia. Così wonderfulexpo2015.info permetterà di prenotare treno e hotel, insieme a una serie di altri servizi turistici.
 
“Con queste azioni di marketing e di promozione – ha commentato Josep Ejarque , Direttore Generale di Explora – si pretende di incoronare il ruolo del treno come mezzo di trasporto ideale per i visitatori di Expo Milano 2015, oltre a creare un prodotto turistico integrato fra le destinazioni e l’offerta del treno per quei turisti che, durante il periodo dell’Esposizione Universale, decideranno di visitare le destinazioni Expo 2015”.
 
“Questo accordo consolida il nostro impegno nel sostenere il treno come mezzo di trasporto ideale, conveniente, comodo e sostenibile per raggiungere l’Esposizione Universale di Milano – ha dichiarato Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Alta Velocità di Trenitalia –. Si affianca ad una serie di promozioni e facilitazioni che abbiamo messo a punto e che guardano con particolare attenzione al mondo della scuola e ai tanti turisti attesi nei prossimi mesi ad Expo 2015”.
WONDERFULEXPO2015 
WonderfulExpo 2015 è il portale turistico ufficiale delle Destinazioni Expo 2015 dove è possibile trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di alloggi e servizi che la Lombardia offre ai suoi turisti. Wonderfulexpo2015.info è il portale del brand che fa da cappello ad altri brand come Wonderfooditaly.info nato quest’ultimo con lo scopo di raggruppare le eccellenze del gusto delle destinazioni di Expo2015.
Le ˝Destinazioni di Expo 2015ˮ sono l’area d’ influenza nella quale si prevede che i turisti possano soggiornare e vivere delle esperienze turistiche e che comprendono ad esempio Milano, la Lombardia, il Piemonte e città del gusto come Parma e Bologna.
 
EXPLORA 
Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata svolta da Explora, tourism board ufficiale di Expo 2015 nato con lo scopo di promuovere il territorio a livello nazionale ed internazionale in occasione dell’Esposizione Universale e oltre.
 
TRENITALIA 
Sono 67 le nuove fermate dirette a Rho Fiera Expo Milano 2015 dal 26 aprile al 31 ottobre: 37 tra Frecciarossa e Frecciabianca, quattro InterCity Notte e 26 collegamenti internazionali da Svizzera e Francia.