INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

10 aprile 2015Trasporto stradale

Prime aree di parcheggio sulla Brebemi

 Venerdì 10 aprile sono state aperte le aree di sosta Adda Nord e Adda Sud dell'autostrada A35 Brescia-Milano, situate all'altezza dello svincolo di Caravaggio.
Per ora, i viaggiatori della Brebemi potranno solamente sostare, acquistando bevande e cibi preconfezionati da alcuni distributori automatici e utilizzando i servizi igienici in strutture prefabbricate. Ma è comunque un passo in avanti della Brebemi, in attesa di qualcuno che voglia attivare una vera area di servizio, completa di bar, ristorazione e distribuzione di carburanti.
Il 9 aprile, l'assemblea dei soci ha approvato all'unanimità il bilancio 2014 della Società di Progetto Brebemi, che mostra ricavi, nei primi cinque mesi di apertura, di 11,7 milioni di euro, a fronte di costi operativi di 14,2 milioni. Complessivamente, la perdita d'esercizio ammonta a 35,4 milioni di euro.
In una nota, la società prevede che l'apertura della nuova Tangenziale Esterna Est Milano da Melegnano ad Agrate, prevista per il 16 maggio prossimo, porterà un aumento di traffico, perché collegherà direttamente la A35 con le autostrade A1 e A4. Inoltre, nei prossimi giorni sarà aperta la variante di Bariano, che favorirà il traffico proveniente da Crema. È invece in ritardo l'apertura della connessione con l'A4 a Brescia, la cosiddetta "corda molle".