INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

13 aprile 2015Trasporto ferroviario

Treni: altri 200 milioni per acquistare nuovi convogli

 "Trenord investirà altri 200 milioni di euro per acquistare nuovi treni". Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, nel corso della trasmissione televisiva 'Orario Continuato'. "Entro Expo - ha spiegato Sorte - entreranno in servizio 40 dei 63 nuovi treni che abbiamo acquistato con un investimento di oltre 520 milioni di euro (gli altri 23 entro la prossima primavera). Si tratta di un'altra dimostrazione di quanto Regione Lombardia creda nel trasporto pubblico".
 
PUNTUALITÀ ALL'88% E SOPPRESSIONI DIMINUITE DEL 50% - L'assessore ha quindi ricordato come, negli ultimi 3 mesi, a fronte dell'impegno "congiunto Regione/Trenord" sia migliorata notevolmente anche la puntualità media dei treni. Se a dicembre si era attestata al 72 per cento, nella prima settimana di aprile si è attestata circa all'88 per cento. Contemporaneamente è partito anche il piano 'zero graffiti' per Expo, grazie al quale saranno garantiti convogli più puliti sia internamente che esternamente e sono diminuite del 50 per cento le soppressioni.
 
INUTILE E DISPENDIOSO FAR ANDARE TRENI H24 - Sorte, rispondendo alla domanda della conduttrice circa il piano Atm che prevede bus h24 durante Expo, ha ricordato che la manifestazione sarà aperte fino alle 23 e, dunque, sarebbe "inutile, oltre che dispendioso, far andare anche i treni molto dopo la chiusura". "Noi siamo attenti a fondi dei cittadini - ha concluso - e metteremo tutti treni necessari nelle ore in cui servono. Trenord accompagnerà anche l'ultimo visitatore a destinazione".