INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

11 giugno 2015Trasporto stradale

Brebemi aumenta le connessioni con il territorio

L'11 giugno 2015 è stata aperta la bretella autostradale tra Camisano e Romano di Lombardia, che connette velocemente l'area del cremasco con l'autostrada A35, e quella tra Morengo e Bariano, in provincia di Bergamo.
La nuova strada che collega Camisano-Ricengo con Romano di Lombardia parte a nord vicino al casello della Brebemi di Romano di Lombardia e prosegue verso sud per circa otto chilometri, raggiungendo la rotatoria sulla Statale 64, tra Pandino e Orzinuovi. La bretella tra Bariano e Morengo inizia nella rotatoria posta sull'intersezione con la Provinciale 129 e viaggia verso sud per due chilometri, fino alla rotatoria sulla Provinciale 130, che porta al casello di Bariano. Le due opere sono costate 44 milioni di euro.
Entro breve tempo, annuncia Brebemi, sarà aperto anche il raccordo Mandolossa, che porta verso le valli bresciane, mentre rimane bloccato il collegamento diretto con il casello Brescia Est dell'autostrada A4 e con l'autostrada A21 Brescia-Piacenza, la cosiddetta Corda Molle. Questi lavori sono rimasti sospesi a causa della gara per la concessione dell'autostrada A21, che è stata recentemente vinta dal Gruppo Gavio. Negli ultimi giorni, Brebemi dichiara che il traffico sulla nuova autostrada Brescia-Milano è aumentato del 35%, grazie all'apertura dell'intera Tangenziale Esterna Est Milano (A58 TEEM).