INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

3 luglio 2015Trasporto aereo

Maroni: di aggregazione Sea-Sacbo parlero' con Modiano

"VOGLIO REALIZZARE UN SISTEMA AEROPORTUALE CHE FUNZIONI" IL PRESIDENTE :"SE SARA' UTILE, LA REGIONE SI IMPEGNERA'"
 
 
(mi-lorenteggio.com) Rho-Pero/MI, 03 luglio 2015 -  "Assolutamente favorevole" all'ipotesi di aggregazione tra la Sea, societa' che gestisce gli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate) e la Sacbo, che gestisce quello di Bergamo Orio al Serio. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni a margine della conferenza stampa di presentazione del francobollo dedicato a Expo. 
 
REGIONE PRONTA A IMPEGNARSI - "Vedro' nei prossimi giorni il presidente di Sea, Pietro Modiano - ha anticipato Maroni - e se sara' utile anche la Regione si impegnera'". "Noi non siamo soci ne' di Sea ne' di Sacbo. Abbiamo pensato - ha spiegato Maroni - di definire il nostro ingresso in Sea ma non c'e' stato con il Comune di Milano la possibilita' di arrivare a concretizzare". 
 
"UN SISTEMA AEROPORTUALE CHE FUNZIONI" - "Io sono interessato a contribuire a realizzare un sistema aeroportuale lombardo che funzioni - ha detto Maroni conversando con i giornalisti - senza guerre tra un aeroporto e l'altro, assegnando a ciascun aeroporto la sua missione". 
 
NO A KILLERAGGIO COMPAGNIE STRANIERE - "Il nostro - ha aggiunto il presidente Maroni - e' il territorio piu' ricco che c'e' da questo punto di vista: dobbiamo tutti insieme lavorare per evitare di fornire, servire, le compagnie straniere che vengono qui, poi fanno killeraggio e quindi vogliono utilizzare i loro hub". "Nell'incontro che avro' con presidente Modiano - ha concluso il presidente Maroni - parlero' di queste cose".