INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

16 luglio 2015Trasporto stradale

Variante di Bagnaria (Pv), Sorte: strada per Varzi piu' sicura

 "Regione Lombardia ha ritenuto molto importante per il territorio realizzare l'opera e per questo l'abbiamo interamente finanziata con uno stanziamento di 7,25 milioni di euro". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte a proposito dell'inaugurazione della Variante di Bagnaria (Pavia), manifestando la sua soddisfazione.
 
L'OPERA - La variante interessa un tratto stradale di circa 2 chilometri nel Comune di Bagnaria, tra le località Casa Massone e Ponte Crenna. L'intervento è consistito, in parte, in lavori di riqualificazione del sedime esistente della ex SS461 e, in parte, in rilevati realizzati in variante, a rettifica di importanti curve.
 
PERCORSO PIÙ SICURO E RISPETTO DELL'AMBIENTE - L'opera è finalizzata a migliorare il livello di funzionalità e sicurezza della viabilità, al fine di fluidificare il traffico e ridurre le condizioni di incidentalità. "Il nuovo collegamento - ha aggiunto Sorte - consentirà di arrivare a Varzi seguendo un itinerario più 'dolce', senza le vecchie pericolose curve che spesso hanno causato gravi incidenti stradali". Sorte ha anche voluto sottolineare come la strada sia stata realizzata "con il massimo rispetto per l'ambiente, limitando dunque al massimo l'impatto con il territorio". "Al termine di questo percorso - ha concluso Sorte - desidero ringraziare la Provincia di Pavia, che, in questi anni, ha seguito la progettazione e la messa in opera della strada".

Fonte: www.trasporti.regione.lombardia.it