INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

20 agosto 2015Generale

Brebemi spinge l'immobiliare per la logistica

Le anticipazioni del Borsino Immobiliare della Logistica di World Capital relative al primo semestre del 2015 confermano che l'Italia settentrionale è il locomotore della ripresa del mercato immobiliare logistico nazionale.
In particolare sono l'area milanese interessata dalle nuove infrastrutture, come l'autostrada Brebemi e la tangenziale EST EST, e la zona di Verona ad essere molto ricercate. Tale interesse sta influenzando ovviamente anche l'andamento dei prezzi che registrano, per immobili nuovi o recenti con caratteristiche di nuova generazione, nell'area est di Milano valori attorno ai 52 €/mq/anno, mentre nel veronese canoni competitivi con valori minimi di 42€/mq/anno.
"Da diverso tempo stiamo registrando l'interesse da parte degli operatori logistici su queste zone dell'area metropolitana milanese e del nord-est italiano", spiega Matteo Ciarcelluti Senior del Dipartimento Logistica di World Capital Real Estate Group. "Interesse che sicuramente non è mai mancato, ma che l'entrata in funzione delle nuove infrastrutture stradali ha sicuramente consolidato. Attualmente, in queste zone stiamo gestendo diverse aree ed immobili logistici che trovano molto consenso fra i diversi operatori".