INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

17 settembre 2015Generale

Milano: 3,1 milioni i passeggeri che hanno utilizzato la linea rossa per Rho-Fiera EXPO

Da inizio Expo al 31 agosto le persone che si sono recate al sito espositivo con la linea rossa della metropolitana sono state 3,1 milioni, di cui 853 mila solo ad agosto.
La media di agosto ha registrato in arrivo alla stazione Rho Fiera Expo più di 28 mila persone nei giorni feriali (la più alta dall’apertura, il 30% in più della media di luglio) e quasi 26 mila in media nei week end.
Durante tutto il mese, i giorni in cui si è registrato il maggior numero di passeggeri trasportati verso il sito espositivo sono stati infatti quelli feriali. Il picco di passeggeri si è registrato però sabato 29 agosto, con 40.517 passeggeri che si sono recate ad Expo con la metro, sfiorando il record dall’apertura del 1° giugno quando furono 43.917 trasportati.
 
Piace sottolineare che utilizzando la stessa metodologia di rilevazione che altri operatori di trasporto pubblico hanno utilizzato per motivi di comunicazione (e cioè considerando non solo i passeggeri trasportati al sito ma anche quelli di ritorno “che sono stati riportati a casa”), si può senza esitazione confermare che la linea M1 della metropolitana è il mezzo più utilizzato da chi si reca ad Expo: infatti, sommando i viaggiatori che hanno varcato i tornelli metro sia all’andata sia al ritorno, risulta che i trasportati della linea rossa da e per Rho-Fiera Expo raggiungono più di 6 milioni di persone.