INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

19 ottobre 2015Generale

Da mercoledi' al via i tour sui tram storici di Milano organizzati da Atm

Visitare Milano a bordo dei tram storici “Carrelli” del 1928 è possibile: dal 21 ottobre 2015 Atm introdurrà questo nuovo servizio 7 giorni su 7, attraverso 4 diverse linee.
I tour toccheranno oltre 60 luoghi di interesse e saranno del tipo “hop on – hop off”, per cui sarà possibile salire e scendere da una qualunque delle fermate previste lungo i quattro percorsi proposti. E’ possibile inoltre scaricare l’audioguida degli itinerari proposti, gratuitamente sul proprio smartphone o tablet. 

Il primo tra gli itinerari è quello del Tram Line 1 che da Piazza Castello, con prima partenza alle 9.30 e ultima alle 17.50 e per una durata indicativa 1 ora e 40 minuti, fermerà a Duomo, Piazza Missori, Piazza XXIV Maggio, Piazza Sant’Eustorgio, Piazza Cordusio, Cenacolo Vinciano, Triennale – Arco della Pace, Piazza Gramsci, Monumentale, Arena Civica, Teatro Strehler, per tornare a Piazza Castello.

Il più lungo invece sarò quello del Tram Line 2 che, sempre con partenza da Piazza Castello, arriverà a Duomo, Via Correnti - Piazza Res. Partigiana, Piazza XXIV Maggio, Porta Romana, Piazza Cinque Giornate, Porta Venezia, Piazza della Repubblica, Stazione Porta Garibaldi, Monumentale, Stazione Porta Garibaldi, Piazza Cavour e Teatro alla Scala.  Il city tour di Milano in tram vintage in versione “breve” è possibile con il terzo percorso: il  Bus Line 1 inizierà il suo giro percorso da Corso Europa - San Babila e toccherà Corso Di Porta Vittoria - Largo Augusto, Palazzo di Giustizia, Viale Regina Margherita - Via Besana, Porta Romana, Porta Lodovica, Piazza XXIV Maggio, Museo Scienza e Tecnologia, Piazza Res. Partigiana, Colonne San Lorenzo, Corso Italia – Via Santa Sofia e Via F. Sforza – Via Andreani.
Percorso simile è quello del Bus Line 2 che in più permetterà ai passeggeri di passare anche per Stazione Porta Garibaldi, Corso Sempione, Via procaccini, Arco della pace e Piazza orefice.  

Il biglietto per salire a bordo dei tram storici è unico e si può comprare direttamente a bordo oppure presso gli ATM Point e le rivendite autorizzate, prevede un numero illimitato di viaggi su tutte e quattro le linee nell’arco di 48 ore al costo di 25€ per gli adulti e 10€ per i bambini dai 5 ai 12 anni.
L’App “ATM City Tour Milano”, disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese e Russo, permetterà di avere sul proprio smartphone o tablet una guida vocale “intelligente” che seguirà gli spostamenti grazie alla geolocalizzazione del “device”.  

Barbara Gherardi