INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

22 ottobre 2015Generale

Milano: in arrivo dal Governo 18,8 milioni di euro di contributo per tre treni della linea 1

 Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deliberato un contributo ad Atm per l’acquisto di tre treni che saranno immessi sulla linea 1 della metropolitana, la rossa.
Il ministro Graziano Delrio ha infatti recentemente firmato il decreto di assegnazione che destina direttamente all’Azienda di trasporti milanesi 18,8 milioni di euro per l’acquisto di materiale rotabile. Il Ministro ha sbloccato e riassegnato ad Atm le economie conseguite relativamente all’intervento “Accessibilità metropolitana Fiera di Milano”.
“Dopo M5 ed M4, questa scelta del Ministero ci consente di proseguire gli investimenti anche sulle linee tradizionali. Per M1 e M2, infatti, si è già partiti con l’acquisto di nuovi treni e questo finanziamento permette di continuare su questa strada. Al ministro Delrio e a tutta la struttura del Ministero va il ringraziamento nostro e di tutta la città, perché anche grazie a queste risorse Milano sarà sempre più efficiente e sostenibile”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran.
“Ringrazio il ministro Delrio e i tecnici del Ministero per la collaborazione e per l’attenzione a Milano. Le risorse assegnate contribuiscono al rinnovo della flotta Atm. L’Azienda, anche in virtù di questo contributo, continuerà a garantire ai passeggeri un servizio sempre di più alto livello, come ha dimostrato di saper fare negli ultimi anni” ha dichiarato Bruno Rota, presidente e direttore generale Atm.
I milanesi potranno quindi godere di treni che renderanno il viaggio sempre più moderno e confortevole, offrendo un servizio sempre più efficiente nella rete dei trasporti della metropolitana di Milano.