INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

2 novembre 2015Generale

Inaugurato parcheggio di interscambio a Melegnano (MI). Investiti 2,6 milioni di euro

 Nuovo parcheggio a Melegnano per migliorare l’interscambio e l’integrazione modale fra treni e auto e biciclette.
 
È’ stato inaugurato questa mattina dal Sindaco di Melegnano Vito Bellomo, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti Alessandro Sorte e del Direttore Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana Aldo Isi.
 
Il nuovo parcheggio, complessivi 70 posti auto, è attrezzato anche con stalli per moto e bici. Il parcheggio sarà gestito dal Comune, in base alla convenzione sottoscritta con RFI per la concessione in comodato d’uso gratuito.
 
Canaline di scivolo adiacenti alle rampe delle scale facilitano gli spostamenti in stazione a chi viaggia con le biciclette al seguito.
 
Realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione.
 
L’opera rientra fra quelle pianificate e realizzate per rendere Melegnano più accessibile alle persone con ridotta mobilità e disabilità e per riqualificare complessivamente l’intera dell’area della stazione ferroviaria.
 
Con l’apertura al pubblico nei giorni scorsi degli ascensori, controllati a distanza dal Posto centrale di Milano Greco Pirelli, è stata completata una fase importante degli interventi di riqualificazione della stazione di Melegnano, avviati nel 2013, frutto di un accordo fra Regione Lombardia, Comune di Melegnano e RFI.
 
L’investimento economico complessivo è stato di circa 2,6 milioni di euro: 1,3 erogato da Regione Lombardia (provenienti da un contributo europeo) e 1,3 a carico di RFI.