INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

26 novembre 2015Trasporto ferroviario

Azzerato il CdA di Ferrovie dello Stato

 Come già previsto nei giorni scorsi, durante la riunione del Consiglio di amministrazione del Gruppo FS del 26 novembre 2016, i consiglieri hanno presentato le dimissioni, causando la caduta anche dell'amministratore delegato e del presidente.
Nei giorni scorsi, prima dell'annuncio della parziale privatizzazione delle ferrovie, il Presidente del Consiglio ha espresso critiche verso i vertici di FS, un modo diplomatico per decretarne la cacciata. Ma l'amministratore delegato Michele Elia e il presidente Marcello Messori non hanno espresso la volontà di seguire il desiderio del Governo, che è il principale azionista del Gruppo. Così, nella riunione di questa mattina le dimissioni sono state presentate dai consiglieri, azzerando l'intero Consiglio d'amministrazione e portando con sé anche le due principali cariche.
Ora gli azionisti dovranno nominare il nuovo CdA e, quindi, nuovi amministratore delegato e presidente, che saranno in linea con le disposizioni di Renzi e che dovranno seguire la vendita in Borsa del 40% dell'azienda, prevista per il 2016.

Fonte: www.trasportoeuropa.it