INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

10 febbraio 2016Trasporto stradale

Firmata la convenzione per la realizzazione della Variante di Zogno (BG)

Il 9 febbraio 2016 Regione Lombardia ha sottoscritto con la Provincia di Bergamo e Infrastrutture Lombarde spa la convenzione per la realizzazione delle opere di completamento della Variante all’abitato di Zogno (BG) lungo la ex SS470 “della Valle Brembana”.
 
L’opera è fondamentale per lo snellimento del traffico, in gran parte costituito da mezzi pesanti, che da Bergamo interessa la Val Brembana fino a Lenna. I lavori comprendono un intervento principale in variante alla ex SS470 e la Variante di Monte Zogno, per la connessione con la viabilità locale.
 
Regione Lombardia garantirà, come previsto dalla convenzione, il finanziamento delle opere fino a un massimo di 31,5 milioni di euro.
 
Nel dettaglio, è previsto il riconoscimento alla Provincia di Bergamo di 850 mila euro per l’acquisizione delle aree e di 450 mila euro per la copertura dei costi per la progettazione definitiva delle opere di completamento e le indagini e gli approfondimenti connessi; un finanziamento di 30,2 milioni di euro è invece destinato a Infrastrutture Lombarde spa che, in qualità di soggetto attuatore, si occuperà della gara d'appalto integrato e dell'esecuzione dei lavori.