INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

8 aprile 2016Trasporto aereo

Iata: anche a febbraio forte crescita del traffico aereo

Continua anche a febbraio la forte crescita del trasporto aereo, sia domestico sia internazionale. Secondo i dati della Iata, la domanda, misurata in RPK (Revenue passenger kilometers) ha registrato una crescita dell’8,6% rispetto allo stesso mese del 2015, a fronte di un’offerta, espressa in ASK (Available seat kilometers) cresciuta del 9,6%. Il load factor, di conseguenza, è sceso di 0,7 punti percentuali, al 77,8%. 
“Nei primi due mesi del 2016 la domanda passeggeri è stata la più forte degli ultimi otto anni – ha sottolineato tony Tyler, direttore generale e ceo della Iata -. Tuttavia, febbraio è stato il primo mese dalla metà del 2015 in cui l’offerta ha superato la domanda, causando una diminuzione del load factor”.
La domanda passeggeri internazionale ha segnato un rialzo del 9,1% rispetto a febbraio dello scorso anno, con una crescita per le compagnie aeree di tutte le regioni. In Europa, l’aumento della domanda è stato del 7,7% mentre in Asia Pacifico e in Medio Oriente l’aumento è stato addirittura dell’11,2% e dell’11,3% rispettivamente. Forte incremento anche in America Latina, che ha registrato un +10,4% ma è l’Africa a riportare il risultato migliore di tutti con un aumento del 12,7%. Il Nord America, infine, ha ottenuto la crescita minore, con un +3,6%. 

Fonte: Avio-italia.com