INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

13 maggio 2016Generale

Delrio: quasi un miliardo per il trasporto pubblico locale ferroviario

 "Abbiamo dato la disponibilità per l’acquisto centralizzato di treni, vogliamo acquistarne più di 300 nei prossimi 3-4 anni, quindi abbiamo messo a disposizione un miliardo tra Stato, Cassa depositi e prestiti ed altri. Credo che migliorando i mezzi e le tecnologie, e investendo sui corridoi, non solo quelli grandi ma anche su quelli del trasporto pubblico locale, miglioreremo molto il servizio".
E' questo l'impegno promesso oggi a Vicenza dal ministro delle infrastrutture e trasporti, Graziano Delrio, a margine della visita all'Officina Grandi riparazioni di Trenitalia a Vicenza. 
 
Delrio ha evidenziato che "l'impegno di Governo e Ferrovie dello Stato non è solo legato all'Alta Velocità. In effetti dobbiamo guadagnare terreno sul trasporto locale e sul pendolarismo, che riguarda milioni di italiani. Il nuovo corso sarà molto concentrato su questo, a partire dall'acquisto di nuovi mezzi: Trenitalia ha già iniziato a fornire nuovi mezzi per i pendolari, come Governo abbiamo dato la disponibilità per un acquisto centralizzato di treni regionali. Migliorando mezzi e tecnologie e investendo sui corridoi del Tpl -ha concluso- contiamo di migliorare il servizio complessivo, anche grazie  alla nuova collaborazione tra Trenitalia e le Regioni".