INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

5 dicembre 2016Generale

Linea S12 Melegnano-Milano, Sorte: al via dal 12 settembre

Dal prossimo 12 settembre partiranno a tutti gli effetti le prime corse Melegnano-Milano Bovisa della nuova linea suburbana S12. Lo fa sapere l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, dopo l'incontro del Tavolo territoriale del quadrante Sud cui partecipano i comitati del pendolari e le aziende del servizio ferroviario.
"È un servizio che il territorio chiede ed aspetta da tempo - spiega Sorte - e che, finalmente, possiamo far partire. Si tratta delle prima corse di una linea di 'rinforzo' che, una volta entrata a pieno regime, consentirà di assicurare un treno ogni 15 minuti tra Melegnano e Milano collegando tutte le stazioni della tratta con le fermate del passante e la linea Fnm Milano-Seveso. Cominciamo con le prime 4 corse nella fascia oraria del mattino. Poi da dicembre saranno aggiunte ulteriori 4 corse nella fascia del pomeriggio". Il servizio si svolgerà nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e le corse saranno tutte effettuate con treni a due piani TSR.
"In questo modo - conclude Sorte - pensiamo di essere riusciti a rispondere concretamente alle richieste dei pendolari diretti a scuola e nei luoghi di lavoro offrendo loro un servizio che, sempre di più, definirei quasi come quello delle metropolitane".