INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

6 dicembre 2016Trasporto aereo

Intermodalita': nuova fermata all'aeroporto di Milano Bergamo per Italobus

Italobus dall’11 dicembre farà tappa anche all’aeroporto di Milano Bergamo (fermata all’interno del parcheggio P3 Smart dell’aeroporto) e a Capriate (fermata autostradale A4 Milano – Venezia). La fermata, oltre a facilitare gli spostamenti di coloro che vorranno prendere un volo o che vi atterreranno, consentirà agli abitanti dell’hinterland bergamasco di lasciare l’automobile in aeroporto e partire con l’Italobus. La nuova fermata sarà servita da 6 collegamenti giornalieri: 3 per chi scendendo da un treno Italo vorrà raggiungere l’aeroporto da Milano Rogoredo e altri 3 per i viaggiatori che dall’aeroporto vorranno arrivare a Milano Rogoredo.
 
Dal parcheggio P3 dell’Aeroporto di Milano Bergamo ci sarà una corsa con partenza alle 6:25 che consentirà di arrivare a Rogoredo alle 7:20 (questo orario sarà valido da lunedì a venerdì, nel fine settimana la partenza sarà posticipata alle 8:25 per arrivare a Rogoredo alle 9:20), e le altre due alle 13:25 per arrivare in stazione alle 14:20 e alle 17:25, che raggiungerà Milano Rogoredo alle 18:20. Per raggiungere l’Aeroporto di Milano Bergamo, le tre corse a disposizione partono dalla stazione di Milano Rogoredo alle 11.20 con arrivo alle 12.15, alle 15.20 con arrivo alle 16.15 e alle 19.20 con arrivo alle 20.15. Il parcheggio P3 è collegato all’aerostazione da bus navetta gratuito dalle 4 del mattino alle 1 notturne con frequenze di 20’.
 
I biglietti del servizio Italobus possono essere acquistati anche agli sportelli della biglietteria aeroportuale, aperta tutti i giorni dalle 5:00 alle 22:00. Il servizio Italobus, inaugurato a fine 2015 nell’aera della Mediopadana, collega le città di Modena, Mantova, Parma, Cremona e Carpi dalla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana; le città di Potenza, Matera, Taranto, Picerno e Ferrandina dalla stazione di Salerno e la città di Bergamo dalla stazione di Milano Rogoredo.