INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

22 marzo 2017Trasporto aereo

Meridiana: inaugurato il nuovo Milano-Mosca

È decollato questa mattina alle 06.55 il Boeing 737-800 che ha effettuato il volo inaugurale della nuova rotta Milano Malpensa-Mosca Domodedovo, collegate per la prima volta nella storia di Meridiana. Il volo - con 140 passeggeri a bordo - è atterrato alle 12.20 (ore locali) nella capitale russa, dove ha ricevuto il tradizionale benvenuto riservato alle nuove rotte. Fino al 30 aprile il volo opera nelle giornate di Lunedì, Mercoledì, Venerdì, mentre dal 7 maggio viene incrementato di una frequenza settimanale, con un volo anche la Domenica. 
“Con l’inaugurazione dei nuovi voli da Milano Malpensa a Mosca operati da Meridiana - ha dichiarato Giulio De Metrio, chief operating officer Sea - Mosca si rivela una meta sempre più attrattiva, sia per il leisure sia per il business. Questi tre nuovi voli confermano la significativa crescita di Milano Malpensa dell’ultimo anno e soprattutto degli ultimi mesi, nei quali l’aeroporto ha raggiunto un +11,6% del numero dei suoi passeggeri contro una media nazionale del 5,1%”. 
Meridiana opera sul mercato russo anche un volo settimanale fra Mosca e Olbia Costa Smeralda, in partenza dalla Sardegna ogni Sabato con ritorno la Domenica dall’aeroporto Domodedovo.
“Nella stagione estiva 2017, da aprile ad ottobre offriremo sul Milano-Mosca circa 45 mila posti - ha commentato Andrea Andorno, chief commercial officer di Meridiana -. Siamo molto orgogliosi di essere l’unico vettore italiano a collegare Milano e Mosca, due fra le città attualmente più dinamiche e interessate da importanti trasformazioni con un’offerta economica e culturale in costante crescita”. 

Fonte: Trasporti-Italia.com