INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

4 maggio 2017Trasporto ferroviario

Mantova: 8 milioni di euro di investimenti per una stazione piu' accessibile

Al via a Mantova i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche alla stazione ferroviaria. Saranno installati tre ascensori, uno su ciascun marciapiede, in sostituzione degli attuali elevatori, innalzate a 55 centimetri tutte le banchine (modello europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani) per facilitare l’accesso ai treni e montati percorsi tattili per non vedenti. L'investimento complessivo è pari a 8 milioni di euro.
 
Inoltre, saranno riqualificati gli spazi dedicati ai viaggiatori con nuova illuminazione a led e inserimento di apparati di informazione al pubblico. Anche il sottopasso sarà completamente rinnovato con pareti rivestite in vetro temperato stratificato colorato con led luminosi e anche qui saranno installati nuove monitor e diffusori per l’informazione al pubblico. Infine, sarà implementato l’impianto di telesorveglianza e realizzati tornelli per il controllo degli accessi verso i binari.
 
La conclusione dei lavori, che non interferiranno con la circolazione ferroviaria, è prevista entro ottobre 2017. Durante questo periodo il servizio di assistenza alle persone con mobilità ridotta sarà sempre assicurato.