INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

18 luglio 2017Trasporto ferroviario

Hupac avvia treno semirimorchi Bari Busto Arsizio

Dal 24 luglio 2017, la società di trasporto intermodale svolgerà un collegamento intermodale ferroviario dedicato ai semirimorchi con profilo P386 lungo la dorsale adriatica.
I treni partiranno dal terminal Hupac di Busto Arsizio il lunedì, mercoledì e venerdì, con closing time alle 12:30 e presa al terminal barese di Terminal Italia alle 9:00 del giorno successivo, mentre dalla città pugliese partiranno il martedì e giovedì con closing time alle 15:40 e presa a Busto Arsizio alle 12:30 del giorno successivo e il sabato, con closing time alle 11:00 e presa alle 5:00 del lunedì. I profili ammessi sono C45/C364 e P386. Su questa rotta non possono ancora viaggiare i semirimorchi alti quattro metri P400 per limiti dell'infrastruttura ferroviaria.
Da Busto Arsizio, Hupac ha collegamenti diretti per semirimorchi con diverse destinazioni dell'Europa centrale e settentrionale, in un ventaglio che spazia dal porto belga di Zeebrugge ad Hannover e Amburgo, fino a toccare lo scalo di Taulov. Da Bari, le unità di carico possono proseguire su nave per Grecia e Turchia.

Fonte: Trasporto Europa