DOCUMENTI
Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
27 dicembre 2017Trasporto stradale
Anas: al via gara da 106 mln per Variante Casalpusterlengo
Pubblicato il bando sulla Gazzetta ufficiale
Roma, 27 dic. (askanews) – È di 106 milioni di euro il valore del bando di gara che Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale per l’affidamento dei lavori della Variante di Casalpusterlengo alla strada statale 9 “Via Emilia”, in provincia di Lodi, in Lombardia, con il relativo intervento di eliminazione del passaggio a livello sulla Strada Provinciale 234. Il bando segue l’approvazione del progetto esecutivo del 18 dicembre scorso, da parte del Cda di Anas. L’intervento prevede la realizzazione della variante alla strada statale 9 “Via Emilia” a sud-ovest dell’abitato di Casalpusterlengo ed una bretella di raccordo tra la variante stessa e l’attuale sede della statale, garantendo un incremento degli standard di sicurezza e una riduzione dei tempi di percorrenza. Il nuovo tracciato avrà origine a nord di Casalpusterlengo, prima della linea ferroviaria Milano-Bologna, proseguirà fuori sede in variante nella zona ovest del comune di Casalpusterlengo e terminerà a Sud dello stesso comune riallacciandosi con la Via Emilia. Si sviluppa per una lunghezza di circa 8 km con piattaforma stradale a due carreggiate separate e con due corsie per senso di marcia.
Roma, 27 dic. (askanews) – È di 106 milioni di euro il valore del bando di gara che Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale per l’affidamento dei lavori della Variante di Casalpusterlengo alla strada statale 9 “Via Emilia”, in provincia di Lodi, in Lombardia, con il relativo intervento di eliminazione del passaggio a livello sulla Strada Provinciale 234. Il bando segue l’approvazione del progetto esecutivo del 18 dicembre scorso, da parte del Cda di Anas. L’intervento prevede la realizzazione della variante alla strada statale 9 “Via Emilia” a sud-ovest dell’abitato di Casalpusterlengo ed una bretella di raccordo tra la variante stessa e l’attuale sede della statale, garantendo un incremento degli standard di sicurezza e una riduzione dei tempi di percorrenza. Il nuovo tracciato avrà origine a nord di Casalpusterlengo, prima della linea ferroviaria Milano-Bologna, proseguirà fuori sede in variante nella zona ovest del comune di Casalpusterlengo e terminerà a Sud dello stesso comune riallacciandosi con la Via Emilia. Si sviluppa per una lunghezza di circa 8 km con piattaforma stradale a due carreggiate separate e con due corsie per senso di marcia.
Fonte: askanews