INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

18 giugno 2018Trasporto stradale

Regione Lombardia conferma l’impegno per la Lecco-Bergamo

L'assessore di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi è intervenuta alla prima riunione del Tavolo permanente sulla viabilità Bergamo-Lecco

“Gli interventi per migliorare la viabilità sull’asse Lecco-Bergamo sono essenziali per un territorio che soffre da troppi anni per la mancanza di infrastrutture adeguate, tra colli di bottiglia, traffico congestionato e strade che non possono sostenere i flussi attuali, con ripercussioni anche dal punto di vista della sicurezza stradale”.  Lo ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, intervenuta alla prima riunione del Tavolo permanente sulla viabilità Bergamo-Lecco che si è tenuta oggi nel municipio di Cisano Bergamasco.

Regione Lombardia conferma l’impegno per la Lecco-Bergamo

“Regione Lombardia ha confermato il proprio impegno e i relativi finanziamenti per i diversi progetti in campo, che vanno considerati in maniera unitaria rispettando i tempi di realizzazione” ha ribadito l’assessore. “Per Regione la questione è prioritaria e sarà mia cura porla personalmente al nuovo ministro delle Infrastrutture”.

La variante bergamasca

“Come Regione – ha aggiunto l’assessore Terzi – mettiamo a disposizione dei territori la struttura, fermo restando che le opere sono in capo alle Province come enti attuatori. Per la variante di Cisano e per la variante di San Sosimo, due degli interventi in programma, non sussistono più motivazioni ostative affinché la Provincia di Bergamo proceda con la progettazione finanziata da Regione. Gli attori istituzionali coinvolti, al di là dei colori politici, devono dare le risposte necessarie a cittadini e sistema produttivo. Regione Lombardia sta facendo la sua parte e la farà fino in fondo”.

Fonte: giornaledilecco.it