INFRASTRUTTURE

Ricerca per

oppure

Visualizza tutte le infrastrutture

INTERVENTI

Ricerca per

oppure

Visualizza tutti gli interventi

DOCUMENTI

Ultimi Documenti
Ricadute economiche, occupazionali e ambientali di A35 Brebemi sul territorio - 2019
Trasporto stradale
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - 2018
Generale
Corridoi ed efficienza logistica dei territori - 2018
Logistica e intermodalità
Tutti i Documenti >

MAPPE TEMATICHE

Selezionare i criteri di visualizzazione

11 luglio 2018Trasporto stradale

Regione Lombardia, strade: 3mln di euro alla Provincia per riqualificare le strade cremonesi

Dalla Regione Lombardia in arrivo 3 milioni di euro per la riqualificazione delle strade cremonesi. La misura è stata inserita nelle modifiche al Patto per la Lombardia approvate oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.

Sulla messa in sicurezza di strade cruciali l'assessore Terzi dichiara: "Si tratta di mettere in sicurezza strade cruciali non solo per il territorio della Provincia di Cremona ma per la viabilità dell'intera rete regionale - dichiara l'assessore Terzi -. I lavori finanziati riguardano le seguenti arterie, comprese le tratte limitrofe: SP ex SS n. 45 bis Gardesana Occidentale, SP n. 11 'S. Antonio - Isola Dovarese, SP n. 33 Seniga - Isola Pescaroli, SP ex SS n. 234 Codognese, SP ex SS n. 415 Paullese, SP ex SS n. 235 di Orzinuovi, SP ex SS n. 498 Soncinese. Gli interventi consistono nel risanamento conservativo della pavimentazione stradale, compresi eventuali interventi di ripristino funzionale della segnaletica, delle barriere di sicurezza e dei manufatti stradali".

La delibera recepisce la necessità di modificare in particolare la destinazione delle risorse già assegnate nel Patto per la Lombardia alla Provincia di Cremona, a seguito del finanziamento statale per i lavori sul Ponte di Casalmaggiore. Nel documento compaiono alcune modifiche richieste dai soggetti beneficiari degli stanziamenti (Comuni e Province lombarde), che pero' non alterano l'importo complessivo attribuito a ciascun ambito provinciale.

Gli appalti entro il 2019. L'assessore Terzi conclude: "Il finanziamento all'interno del Patto per la Lombardia relativo agli interventi per la messa in sicurezza degli itinerari regionali prioritari è confermato in 47.600.000 euro, ripartiti in modo equo tra le diverse realtà provinciali. Tutti i lavori dovranno essere appaltati entro dicembre 2019".

Fonte: www.trasporti-italia.com